E’ con rinnovato orgoglio e apprezzamento che porgo a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità un caro saluto ai visitatori e agli organizzatori dei festeggiamenti settembrini di Corbolone.
In questa occasione intendo dedicare un pensiero particolare agli organizzatori e a coloro che collaborano per la realizzazione e la buona riuscita di tutti gli eventi e delle attività proposte nell’ambito dei festeggiamenti. Un gruppo di persone che in questi anni è diventato una vera e propria famiglia unita dalla passione e dalla volontà di mettersi a disposizione per la propria comunità e sempre disponibile a collaborare con altri gruppi o associazioni nelle tante manifestazioni di cui il nostro territorio è ricco.
Saper costruire qualcosa per gli altri, rinnovarsi e rigenerarsi senza perdere di vista la storia e le tradizioni, guardare al futuro come un’opportunità sono qualità che non possono che contagiare, con pazienza e costanza, tutti quanti.
Storia e tradizione che scorrono lungo la riviera, valorizzandone gli elementi naturali e storici e offrendo una cornice meravigliosa a queste manifestazioni che racchiudono tutti gli elementi da cui il Veneto orientale è caratterizzato: dall’enogastronomia alla cultura, dalle manifestazioni fieristiche al lavoro agricolo, dalla storia all’innovazione. Un percorso che vede il suo apice nel mese di settembre ma che parte molti mesi prima e che quindi, ancor di più, è un’occasione che è opportuno cogliere.
Giunga, quindi, a quanti hanno lavorato e lavoreranno per il successo delle iniziative proposte il nostro grazie con l’auspicio di incontrarci numerosi alle varie manifestazioni che, nel corso degli anni, hanno saputo diventare momento atteso e apprezzato ben oltre i confini comunali.
Il Sindaco MATTEO CAPPELLETTO
Scarica il programma della mostra vini