Edizione 2011

ECCO CI SIAMO… INIZIA LA FESTA DI CORBOLONE !

Cari lettori, voglio con questo titolo invitarvi a scoprire almeno un paio degli appuntamenti che abbiamo pensato per voi; proprio così, la programmazione di una festa o un evento viene sempre pensato con l’intento di soddisfare gli ospiti o i visitatori, per cui è basilare invitare tutti voi…
…altrimenti, ci siamo fatti in quattro per nulla, giusto?
Quest’anno, abbiamo diversificato le proposte di spettacolo ed esibizione, proprio per offrirvi ancora una volta “quel qualcosa in più” che distingue i Festeggiamenti di Corbolone.

Inizio con le proposte dei locali Gini, che ospitano la Mostra dei Vini ed il Concorso Enologico Marengo d’Oro: abbiamo arricchito il premio speciale al vino Refosco, assegnato con la collaborazione dell’Università di Padova, inserendo in concorso, la nuova DOCG Lison con l’omonimo vitigno (l’ex Tocai). Inoltre, la promozione della Mostra dei Vini nei confronti delle aziende partecipanti si allarga: difatti, se volete, avrete la possibilità di abbinare i vini in bottiglia con tutte le pietanze che proponiamo; sia nello stand gastronomico in piazza, che alla Mostra dei Vini. Ma la mostra non è solo vino… vi proponiamo infatti, altre due esposizioni durante i giorni di festa: una Mostra Filatelica sui 150º anni dell’unità d’Italia, e una Mostra Fotografica sul fiume Livenza.
Ma, se vi piacciono le “bevarasse” ed il buon vino, non mancate alla “Vongolata da Guinnes” nella pentolona di 3 metri di diametro, in programma per Domenica 25 a partire dalle ore 11,00.
Agli amanti della musica e dello spettacolo, proponiamo a partire da Venerdì 16 in piazza: “Silvia On the Waves” band ufficiale della cantante friulana Elisa; mentre insieme alla “Serata del Pesce”, Sabato 17, potrete ballare sulle note dell’orchestra liscio “Selena Valle”. Domenica 18… la tradizione è di rigore: inizia con la S.Messa e Processione di S.Antonio alle 9,30 e prosegue con la Sfilata dei Trattori Storici lungo la via Riviera, per completarsi con il pranzo di Corbolone alle 12,30 in piazza, aperto a tutti.
Il pomeriggio è dedicato ai bambini, fra Torneo di Calcio e giochi, mentre la dimostrazione d’aratura vicino alla “nostra rotonda” appassionerà i non più piccini. Un invito per la serata rivolto ai più curiosi e amanti della bellezza:
preparatevi! Alla sfilata in passerella di Miss Mondo Italia 2012 e Miss Provincia di Venezia, non potete mancare.
Il secondo weekend di festa inizierà Venerdì 23: gli stand enogastronomici, pesca di beneficenza, mostra dei vini, saranno pronti per voi dalle 19,30 circa… e dopo cena, musica dal vivo con le hit ‘70 ‘80 ‘90 diffuse con verve, dai ragazzi Energy Rock.
Da non perdere, alla Mostra dei Vini, la Cena del Marengo d’Oro in collaborazione con il Ristorante “Al Grappolo d’Uva” di Annone Veneto.
Sabato 24: una serata da “sagra”…un piatto di capriolo con polenta e poi…tre giri di valzer con l’Orchestra “I Ragazzi Italiani”…il divertimento è assicurato.
Ma lo spettacolo e le esibizioni si concentreranno nel giorno di fiera di Domenica 25 settembre: 20ª Fiera di S.Antonio “dall’alba al tramonto”.
Dalle ore 6,00 troverete espositori vari, lungo tutta la via Riviera esclusivamente pedonale, per la 42ª Mostra Mercato degli Animali da Cortile, nonchè un bel percorso fra gli stand dei “mestieri d’un tempo”. Inoltre, bancarelle commerciali e “tappe” gastronomiche per chi vuole mangiare funghi e non solo. Dalla piazza la giornata prenderà vigore ed energia con le esibizioni di ginnastica dell’Artistica 98 e dell’Accademia Wado Ryu Karate Do, proseguendo con le sonorità Rock e Pop-Rock in campo sportivo, di due giovanissime Band Sanstinesi.
Ed ancora, alle 11,00 “Vongolata da Guinnes” alla Mostra dei Vini per poi proseguire nel primo pomeriggio con l’Esposizione Canina, riproposta quest’anno          le numerose richieste.
E, fra una chiacchera e l’altra, un saluto, un incontro con un amico non visto da un pò, arriverà sera… dove saremo lieti se rimarrete con noi per ascoltare durante la cena, le canzoni di Renato Zero, Zucchero e Vasco, abilmente interpretate da “Max Pianta”. Concluderemo con i tradizionali fuochi d’artificio verso le 23,00 per salutarvi e ringraziare tutti voi e coloro che si sono prestati per la miglior riuscita dei Festeggiamenti Settembrini di Corbolone.

DOMINGO ZANOTTO
Presidente Co.Fes.Co.

Scarica il libretto_sagra_2011