Festeggiamenti 2009…la Mostra-Mercato degli animali compie 40 ANNI !!!
Con questa breve introduzione sono a presentare quella che dal 18 settembre sarà l’edizione 2009 dei tradizionali festeggiamenti, stiamo infatti organizzando da alcuni mesi la programmazione dei vari eventi, cercando di creare occasioni di incontro tra le persone della comunità. Anche per questa edizione si è cercato di formulare un programma molto vario, nonostante alcuni ostacoli che non hanno reso possibili alcune proposte, per il momento solamente rinviate.
Sulla base della passate edizioni, che hanno fatto registrare una crescente presenza di pubblico, abbiamo abbinato appuntamenti tradizionali ad iniziative che da alcune edizioni hanno riscontrato un ottimo consenso ed altre nuove proposte. Appuntamenti tradizionali come la 17ª Edizione della Mostra dei Vini, con le serate a tema e il Concorso “Marengo D’Oro” che vede la partecipazione di oltre un centinaio di aziende del settore, le serate del venerdì con musica dal vivo e cover bands di grande qualità, la 5ª Edizione della Serata del Pesce in collaborazione con gli amici di Cortellazzo, la domenica dedicata alla famiglia con il “Pranzo di Corbolone” aperto a tutta la comunità e non, la Processione di S. Antonio lungo la riviera e a seguire gli intrattenimenti per grandi e piccoli. Tra gli eventi che riproponiamo dopo il successo nelle precedenti edizioni, il 3° motoincontro in collaborazione con gli appassionati delle due ruote.
Domenica 27, appuntamento da non perdere, la Mostra-mercato degli animali compie 40 anni! Un grande traguardo, che solo poche manifestazioni riescono a tagliare, fatto di grande costanza di impegno e collaborazione con tutti e tra tutti. Un traguardo che non deve rappresentare un punto di arrivo ma un ulteriore trampolino di crescita.
Per tale evento sono in programma una serie di intrattenimenti durante tutta la giornata, ad iniziare dalla mostra stessa che sarà molto interessante per le specie di animali presenti, una dimostrazione di arti marziali e writers, la 3ª edizione dello spiedo gigante presso l’area Gini, in serata uno splendido spettacolo di balli della scuola “top dance” di Pordenone e, a conclusione dei festeggiamenti, un suggestivo spettacolo pirotecnico sul Malgher.
Tutti questi eventi con la loro complessa organizzazione sono realizzabili grazie al contributo dei tantissimi volontari, colgo l’occasione ancora una volta per ringraziare tutti coloro che hanno regalato anche solo un minuto del loro tempo, con lo spirito che caratterizza il volontariato, per migliorare di anno in anno questa manifestazione.
Un grazie inoltre a tutte le ditte e privati che, nonostante il periodo che stiamo vivendo, continuano a sostenere la manifestazione, e grazie infine a tutto il pubblico che sarà presente nei giorni dei festeggiamenti al quale auguriamo un buon divertimento con la “Sagra di Corbolone”. Vi Aspettiamo!!!
Mauro Vendrame
Il presidente