Edizione 2010

RICORDI 2004-2009…GRAZIE A TUTTI !!!

In questi giorni di preparativi per l’edizione 2010 dei Festeggiamenti, scorrono davanti a me alcuni ricordi di questi ultimi anni di attività dell’associazione, ricordi che vorrei condividere con quanti leggeranno questo opuscolo.
Ricordi dei tanti volontari, ricordi di collaborazioni con diverse associazioni, ricordi dei numerosi sostenitori, ricordi di interminabili ma indispensabili riunioni, ricordi di ciascuna edizione caratterizzata da qualche evento, ricordi…
…ricordo, ad esempio, dell’edizione 2004 le preoccupazioni per la necessità di terminare i lavori della cucina, iniziati precedentemente, l’incertezza di non riuscire a rispettare quanto programmato per adeguarsi alle norme di legge, e, nello stesso anno ricordo anche i primi passi per proporre le serate del venerdì per i più giovani. E’ stata anche l’edizione dove sono iniziate le collaborazioni con la “Compagnia Il Gallo” e l’associazione “Noi Oratorio”.
…il 2005 è stata l’edizione del 40° anno della sagra, la ricordo anche come la prima edizione con la Serata del Pesce, una proposta molto apprezzata e che continua a riscuotere un grande successo. Ricordo anche questa edizione per le esibizioni di ballo, riproposte anche nelle successive edizioni.
…nel 2006, sulla base di una sempre maggiore necessità, si decise di ampliare gli spazi occupando l’area verde rimasta dopo lo spostamento del campo sportivo. Dopo tale cambiamento erano aumentati gli spazi e migliorato il servizio, con la possibilità di nuove proposte. In quella stessa edizione si è dato maggiore spazio alla 1ª Domenica dei Festeggiamenti, dedicata alla comunità, creando momenti d’incontro come il Pranzo di Corbolone e il Pomeriggio dei Bambini con vari spettacoli per i più piccoli.
…il 2007 è l’edizione dove ci sono state altre nuove proposte che hanno poi avuto un seguito, come gli spettacoli a carattere teatrale, il torneo di calcio balilla, la serata per gli appassionati delle due ruote, e lo spiedo gigante.
…nel 2008 ricordo delle ulteriori collaborazioni con associazioni sportive, con il Torneo di Calcio a 5 e un esibizione di Ginnastica Artistica.
…nel 2009, in occasione del 40° della Fiera, sono state proposti degli altri intrattenimenti come l’esibizione di arti marziali e di difesa personale, di riters, il mini-torneo di calcio per i giovanissimi, e la bella mostra ittica in collaborazione con la Fipsas, a completare un programma molto intenso.
È stato molto bello l’abbinamento di eventi proposti solamente per qualche edizione, ad altri tradizionali, come La Mostra dei Vini e la collaborazione dei più rinomati ristoranti della zona. E poi, sempre presente in tutte le edizioni, l’ottima cucina, vero e proprio valore aggiunto di questa manifestazione.
Quanto proposto negli anni è stato realizzabile solo con l’aiuto di TUTTI, un GRAZIE, quindi, a chi ha permesso tutto questo, a chi ci è stato vicino in ogni modo, e un grazie personale a chi ho sottratto del tempo prezioso e mi ha dato la possibilità di questa bella esperienza insieme a tutti Voi.

MAURO VENDRAME
Presidente Uscente

Inizio queste righe con un caloroso saluto e ringraziamento a tutte le persone che permettono la realizzazione della “Sagra di Corbolone” con le sue molteplici iniziative; ma soprattutto, voglio “portare” insieme a tutti i collaboratori, ancora un saluto e ringraziamento ad una persona speciale:
il nostro amico Daniele…sarai sempre con tutti noi!

Da qualche mese è stato rinnovato il direttivo, con una forte riconferma del precedente, una decisione non facile, ma dettata dalla passione con la quale questo gruppo cerca di creare nella nostra comunità momenti di incontro e convivialità.
Ed è proprio in onore di questa passione, che vi invitiamo a trascorrere con noi queste giornate di festa. Vi aspettiamo.

DOMINGO ZANOTTO
Nuovo Presidente